

Pierre D'oncieu




Press
"We are incredibly proud of Pierre’s success and it is incredible to see how his skills and interests from the LFA have combined to make his career so successful."
London Film Academy , 22/11/2019

London Film Academy spotlight on Pierre D'oncieu refering to his work on The Irishman.

"Pierre D'oncieu – socio AVFX - ha recentemente collaborato come compositor sul film evento Blade Runner 2049. Si é occupato, tra le altre cose, in particolare della sequenza nella quale Wallace (Jareth Leto) accoltella una replicante nei suoi uffici."
AVFX , 08/11/2017
Original AVFX article on Pierre D'oncieu's work on Blade Runner 2049.
"Pierre ha al momento all'attivo piu'di 20 film come compositor ed intraprende una carriera parallela come regista con il suo primo corto "Fine del Mondo" nominato ad una menzione speciale ai David di Donatello nel 2014.
Tornera' a breve in Italia per cominciare la pre-produzione del suo nuovo corto 'Damien Jeunet'."
AVFX , 08/11/2017

Official announcement of Pierre D'oncieu's new shortfilm Damien Jeunet entering pre-production in a article on his work on Blade Runner 2049 originally made by AVFX and republished by Accademia di Cinema e Televisione Griffith.

"In linea di massima spero di fare film e di esserne felice.
Ma non vorrei chiedere troppo… "
PIERRE D'ONCIEU, Accademia dei David di Donatello , 13/05/2014
Interview to Fine del Mondo's director and screenwriter Pierre D'oncieu by the Accademia dei David di Donatello.
To read the full interview please click on the following link:
"Io sono per il cinema indipendente, che secondo me è l'unica salvezza qua in Italia. Invito i giovani a fare cinema perché questa sorta di oligarchia cinematografica che c'è qui in Italia è insopportabile. Fanno pochi film e brutti. Speriamo che i giovani, ci pensino loro facendo un po' di cinema indipendente "
STEFANO TINI, Italian Babylon , 12/05/2014

Interview to director and screenwriter Pierre D'oncieu and Chiara Ciacchella, actress in Fine del Mondo, by Giorgia Sbuelzi for the radio show Italian Babylon - Next Stop Babilonia.
To listen to the full interview please click on the following link (interview starts at minute 19):

"Fine del Mondo è un progetto ambizioso e mi ha intrigato da subito. Sono stato affascinato dal tema, ed in più era scritto benissimo."
DANIELE FERRARI, Youth United Press Italia , 30/03/2013
Interview to Daniele Ferrari, lead actor in Fine del Mondo, by Nicolò James Montanari for Youth United Press Italia.
To read the full interview please click on the following link:

Fine del Mondo review by Vittoria de Petra for Youth United Press Italia.
To read the full article please click on the following link:
"Pierre D’oncieu indaga la paura estrema, più grande, al limite di tante parole, di tanti gesti e giorni. Non basta l’amore per spiegare la morte, non basta la gelosia di questa vita che appare spesso come una realtà che fa ribrezzo, ma che “all’approssimarsi del nulla” stringe l’uomo a sé con le sue corde."
VITTORIA DE PETRA, Youth United Press Italia , 9/01/2013

"Fine del Mondo è, paradossalmente, l’esordio del giovane regista Pierre D’oncieu [...]. Un tentativo di esorcizzare la morte attraverso la lucida quanto realistica analisi di ciò che sorprende a scapito di ogni previsione, qualsivoglia volontà. Un continuo gioco di rimandi tra la percezione del singolo ed, insieme, il fenomeno vissuto nella sua totalità globale nel passaggio continuo dal particolare al generale e viceversa, in quanto la pellicola si rivolge come una riflessione volta al destino di ciascuno"
OLIVIA FANFANI, ArtWake, 2/11/2011
Review by Olivia Fanfani for ArtWake on the sneak preview of the, at the time, infinished Fine del Mondo.
To read the full article please click on the following link: